Via de l'Or, 8 - 38030 Bellamonte (TN)
info@hsole.it - Tel. +39 0462 576299

PROGRAMMA estivo
di ATTIVITA' ed ESCURSIONI SETTIMANALI 

 

Il nostro albergo organizza quotidianamente, nel corso di tutta l'estate, attività ed escursioni settimanali per allietare ulteriormente le vacanze dei nostri ospiti.

Nell'ottica di una "VACANZA ECO-SOSTENIBILE" queste uscite sono pensate per sfruttare il più possibile i mezzi pubblici (che con la FIEMME E-MOTION CARD sono totalmente gratuiti) e di non utilizzare, per quanto possibile, la propria auto.

Le  nostre attività, e soprattutto le escursioni, sono pensate ed organizzate volutamente per essere PANORAMICHE e POCO IMPEGNATIVE da un punto di vista fisico! Supponiamo che durante il corso dell'anno i genitori non siano sempre in palestra "ad allenarsi" e che sia bello per la famiglia assaporare le nostre magnifiche montagne TUTTI ASSIEME, grandi e piccini!! 

Estate 

LUNEDI: h. 08.45 ritrovo presso la hall dell'albergo e successiva partenza con autobus fino a Predazzo. Cabinovia del Latemar  e seggiovia sino al Rifugio Passo Feudo. Al mattino "Sentiero dei Draghi" e al pomeriggio "Sentiero del Pastore Distratto". Passeggiate facili, possibili anche con il passeggino da trekking. Rientro in albergo nel pomeriggio

MARTEDI: h. 08.45 ritrovo presso la hall dell'albergo; h. 09.17 partenza con autobus con destinazione "Val Venegia" per una POLENTATA in BAITA presso la Malga Casoni della Forestale. Nella mattina passeggiata (facile e possibile anche con passeggini da trekking) e successivo pranzo con: polenta, salsiccia, spezzatino, strudel e "parampampolo". Rientro in hotel verso le 15.30. 

MERCOLEDI: h. 08.45 ritrovo presso la hall dell'albergo. Partenza con autobus alle 09.17 per località Castelir dove si salirà con la cabinovia per una passeggiata molto semplice verso Malga Bocche (possibile anche per i passeggini da trekking). Per chi lo desiderasse è possibile proseguire la passeggiata (un po' più impegnativa) fino al Laghetto di Bocche. Pranzo al sacco o in malga. Rientro in hotel nel pomeriggio. Possibilità al rientro di fermarsi e far giocare i bimbi al "Giro d'Ali" (percorso con giochi d'acqua) e "Sentiero di Frainus" (giochi e bird watching).

GIOVEDI: h. 08.45 ritrovo nella hall dell'albergo e partenza per una passeggiata a piedi fino a Predazzo (6 km). Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio alle h. 14.30 ritrovo nella hall dell'albergo e passeggiata a Bellamonte fino al "Museo di Nonno Gustavo". Visita guidata tra gli attrezzi che "hanno fatto la montagna" e sono stati utilizzati negli ultimi 200 anni (anche nelle teatralizzazioni). Rientro in hotel per le16.30.

VENERDI: h. 08.45 ritrovo nella hall dell'albergo e successiva partenza con destinazione Passo Rolle. Passeggiata di media difficoltà fino alla Baita Segantini ai piedi delle spettacolari Pale di San Martino. Pranzo al sacco o presso la Baita Segantini o Capanna Cervino. Rientro in hotel verso le  15.30.

 SABATO: Ritrovo nella hall dell'albergo e partenza con autobus verso la località Castelir. Cabinovia fino al Passo Lusia e passeggiata sino al Rifugio Passo Lusia e al Rifugio  Ciamp de Le Strie. Possibilità di pranzare al sacco o presso i rifugi.  

DOMENICA: h. 10.00 ritrovo nella hall dell'albergo e poi partenza con autobus fino al Parco Naturale di Paneveggio. Passeggiata facile al Sentiero Marciò (possibile anche con i passeggini da trekking) e possibile visita al Centro Visitatori del Parco di Paneveggio (richiesta la prenotazione) e al recinto con i cervi. Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio passeggiata nei boschi di Bellamonte con possibilità di provare a piedi nudi il Percorso Sensoriale o di fare qualche esercizio del Percorso Vita di Bellamonte.   

QUESTE SONO SOLO ALCUNE DELLE ATTIVITA' ED ESCURSIONI POSSIBILI NELLA NOSTRA BELLISSIMA VALLEdi FIEMME. MA CE NE SONO TANTISSIME ALTRE: TREKKING AL CRISTO PENSANTE, TREKKING AL FORTE DI DOSSACCIO (Forte della Prima Guerra Mondiale), RAFTING, PASSEGGIATE A CAVALLO, PERCORSI DI AEROPARK, PASSEGGIATA AI LAGHETTI DI COLBRICON, TIRO CON L'ARCO, RACCOLTA FUNGHI, MUNGITURA DI CAPRE O MUCCHE, VISITA GUIDATA AL CASEIFICIO, E TANTO ALTRO!! 

QUANDO SARETE NOSTRI OSPITI VI CONSIGLIEREMO AL MEGLIO PER RENDERE LA VOSTRA VACANZA INDIMENTICABILE!!!  

E ALLA FINE DELLA VOSTRA VACANZA, QUANDO DOVRETE PARTIRE PER TORNARE A CASA, NON POTRETE FARE ALTRO CHE PENSARE: 

"ci DEVO PROPRIO TORNARe"!!!! :-)