Via de l'Or, 8 - 38030 Bellamonte (TN)
info@hsole.it - Tel. +39 0462 576299

PROGRAMMA estivo
di ATTIVITA' ed ESCURSIONI SETTIMANALI* 

 

Il nostro albergo organizza quotidianamente, nel corso di tutta l'estate, attività ed escursioni settimanali per allietare ulteriormente le vacanze dei nostri ospiti.

Nell'ottica di una "VACANZA ECO-SOSTENIBILE" queste uscite sono pensate per sfruttare il più possibile i mezzi pubblici (che con la FIEMME E-MOTION CARD sono totalmente gratuiti) e di non utilizzare, per quanto possibile, la propria auto.

Le  nostre attività, e soprattutto le escursioni, sono pensate ed organizzate volutamente per essere PANORAMICHE e POCO IMPEGNATIVE da un punto di vista fisico! Supponiamo che durante il corso dell'anno i genitori non siano sempre in palestra "ad allenarsi" e che sia bello per la famiglia assaporare le nostre magnifiche montagne TUTTI ASSIEME, grandi e piccini!! 

Estate

LUNEDI: h. 08.45 ritrovo presso la hall dell'albergo e successiva partenza con autobus fino a Predazzo. Cabinovia del Latemar  e seggiovia sino al Rifugio Passo Feudo. Al mattino "Sentiero dei Draghi" e al pomeriggio "Sentiero del Pastore Distratto". Passeggiate facili, possibili anche con il passeggino da trekking. Rientro in albergo nel pomeriggio

MARTEDI: h. 08.45 ritrovo presso la hall dell'albergo; h. 09.17 partenza con autobus con destinazione "Val Venegia" per una POLENTATA in BAITA presso la Malga Casoni della Forestale. Nella mattina passeggiata (facile e possibile anche con passeggini da trekking) e successivo pranzo con: polenta, salsiccia, spezzatino, strudel e "parampampolo". Rientro in hotel verso le 15.30. 

MERCOLEDI: h. 08.45 ritrovo presso la hall dell'albergo. Partenza con autobus alle 09.17 per località Castelir dove si salirà con la cabinovia per una passeggiata molto semplice verso Malga Bocche (possibile anche per i passeggini da trekking). Per chi lo desiderasse è possibile proseguire la passeggiata (un po' più impegnativa) fino al Laghetto di Bocche. Pranzo al sacco o in malga. Rientro in hotel nel pomeriggio. Possibilità al rientro di fermarsi e far giocare i bimbi al "Giro d'Ali" (percorso con giochi d'acqua) e "Sentiero di Frainus" (giochi e bird watching).

GIOVEDI: h. 08.45 ritrovo nella hall dell'albergo e partenza per una passeggiata a piedi fino a Predazzo (6 km). Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio alle h. 14.30 ritrovo nella hall dell'albergo e passeggiata a Bellamonte fino al "Museo di Nonno Gustavo". Visita guidata tra gli attrezzi che "hanno fatto la montagna" e sono stati utilizzati negli ultimi 200 anni (anche nelle teatralizzazioni). Rientro in hotel per le16.30.

VENERDI: h. 08.45 ritrovo nella hall dell'albergo e successiva partenza con destinazione Passo Rolle. Passeggiata di media difficoltà fino alla Baita Segantini ai piedi delle spettacolari Pale di San Martino. Pranzo al sacco o presso la Baita Segantini o Capanna Cervino. Rientro in hotel verso le  15.30.

 SABATO: Ritrovo nella hall dell'albergo e partenza con autobus verso la località Castelir. Cabinovia fino al Passo Lusia e passeggiata sino al Rifugio Passo Lusia e al Rifugio  Ciamp de Le Strie. Possibilità di pranzare al sacco o presso i rifugi.  

DOMENICA: h. 10.00 ritrovo nella hall dell'albergo e poi partenza con autobus fino al Parco Naturale di Paneveggio. Passeggiata facile al Sentiero Marciò (possibile anche con i passeggini da trekking) e possibile visita al Centro Visitatori del Parco di Paneveggio (richiesta la prenotazione) e al recinto con i cervi. Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio passeggiata nei boschi di Bellamonte con possibilità di provare a piedi nudi il Percorso Sensoriale o di fare qualche esercizio del Percorso Vita di Bellamonte.   

QUESTE SONO SOLO ALCUNE DELLE ATTIVITA' ED ESCURSIONI POSSIBILI NELLA NOSTRA BELLISSIMA VALLEdi FIEMME. MA CE NE SONO TANTISSIME ALTRE: TREKKING AL CRISTO PENSANTE, TREKKING AL FORTE DI DOSSACCIO (Forte della Prima Guerra Mondiale), RAFTING, PASSEGGIATE A CAVALLO, PERCORSI DI AEROPARK, PASSEGGIATA AI LAGHETTI DI COLBRICON, TIRO CON L'ARCO, RACCOLTA FUNGHI, MUNGITURA DI CAPRE O MUCCHE, VISITA GUIDATA AL CASEIFICIO, E TANTO ALTRO!! 

QUANDO SARETE NOSTRI OSPITI VI CONSIGLIEREMO AL MEGLIO PER RENDERE LA VOSTRA VACANZA INDIMENTICABILE!!!  

E ALLA FINE DELLA VOSTRA VACANZA, QUANDO DOVRETE PARTIRE PER TORNARE A CASA, NON POTRETE FARE ALTRO CHE PENSARE: 

"ci DEVO PROPRIO TORNARe"!!!! :-)

 

* Programma settimanale indicativo...  si tiene conto anche delle condizioni meteo e del numero di adesioni